Via della Polveriera, Roma info@acmid-donna.com 366.3055216

T.E.H.R THEMATIC EXHIBITION ON HUMAN RIGHTS , SESTA EDIZIONE

T.E.H.R THEMATIC EXHIBITION ON HUMAN RIGHTS , SESTA EDIZIONE – Ritorna T.E.H.R, thematic Exhibition on human rights, il festival, giunto alla sua sesta edizione, che vuole divulgare temi legati ai diritti umani attraverso il linguaggio delle arti. T. E. H. R intende rendere informato e partecipe il pubblico sensibilizzandolo verso quelle tematiche che, anche a causa della frenesia della comunicazione dei nostri giorni, rischierebbero di non avere sufficiente voce. Dopo Sessanta anni dalla pubblicazione della dichiarazione universale dei diritti umani, oggi l’umanità deve ammettere che l‘ ottenimento dei diritti resta ancora molto lontano: in 81 paesi gli uomini subiscono torture, umiliazioni e maltrattamenti, in 54 processi iniqui e condanne ingiuste, in 77 non c’è libertà di espressione, inoltre non esiste paese dove l’ uomo si possa sentire al sicuro e le donne e i bambini sono le prime vittime della violazione dei diritti. L’ignoranza, le difficoltà economiche, la povertà le politiche di governi repressivi continuano a mortificare l’uomo senza tener minimamente conto che ognuno di noi ha il diritto alla vita, alla libertà e alla propria sicurezza.
T.E.H.R, nasce nel 2017 in collaborazione con Università Roma tre e si svolge nel mese di dicembre di ogni anno, proponendo convegni, incontri, eventi, spettacoli teatrali, per lo più in prima assoluta e in base ad un tema annuale. Le giornate di T.E.H.R, sono dedicate a cinema, teatro, musica e conversazioni che parlano di diritti umani. Tutti gli appuntamenti, gli spettacoli, i concerti, le proiezioni, i convegni e gli incontri previsti nel programma abbiano valore di credito formativo per gli studenti.

La sesta edizione è in scena dal 6 al 13 dicembre 2022
Il titolo e tema portante della sesta edizione è Tempo di Resilienza Gli eventi si svolgeranno, per quanto riguarda il cinema, presso il Cinema Nuovo Cinema Aquila, precisamente nelle date del 6 e 13 dicembre e al Teatro Palladium, il 12 dicembre, l’evento teatrale, le conversazioni invece dal podcast Ether il quinto elemento, saranno trasmesse su Canale Europa Tv.

Nella Prima Assoluta Elegia d’amore, Canto alla grande madre di e con Isabel Russinova
con musica originale dal vivo Flauto, Alessandra Prozzo e con Claudia Portale,  tra i  presenti in sala, anche il Presidente Souad Sbai dell’ Associazione Acmid-Donna Onlus ed un gruppo di ragazze arrivate dall’Afghanistan per il progetto “Khosh ‘Amadid!: azioni di orientamento, formazione, informazione e inclusione per migranti afghani” in partenariato con l’Associazione MODAVI Onlus.