Via della Polveriera, Roma info@acmid-donna.com 366.3055216

Torino: Souad Sbai e Ad Maiora al Salone del Libro per “Parla con lei”

Torino: Souad Sbai e Ad Maiora al Salone del Libro per “Parla con lei” – L’evento è in programma presso la Sala Rosa / Padiglione 1, Lingotto Fiere

ROMA – Il Salone del Libro di Torino 2022, è stato inaugurato giovedì 19 maggio dai ministri della Cultura Dario Franceschini, dell’Istruzione Patrizio Bianchi e con una lettera inviata, per l’apertura, dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

In questa edizione il Salone ospiterà oltre 1900 eventi tra Salone Off (430) e Lingotto (1500), su una superficie di 110 mila mq, la più grande di sempre. La kermesse si è aperta ieri con la lectio inaugurale dello scrittore indiano Amitav Ghosh, il Bosco degli Scrittori, dedicata a “I non umani possono parlare?” in cui invita ad un nuovo paradigma per il futuro. Tra gli scrittori presenti alla 34esima edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino, anche la scrittrice e giornalista professionista, Presidente Acmid Donna, Souad Sbai ospite della casa editrice pugliese Ad Maiora per l’evento “Parla con lei” in programma alle ore 19.30 presso la Sala Rosa / Padiglione 1, Lingotto Fiere. Anche quest’anno la casa editrice del patron Giuseppe Pierro, specializzata nei settori del diritto, dell’economia, della medicina e dell’ingegneria, avrà uno spazio riservato all’interno della fiera, per l’intera settimana.

La fiera si chiuderà il 23 maggio e vedrà l’arrivo in Italia per la prima volta del giapponese Toshikazu Kawaguchi, di Annie Ernaux, Joel Dicker, Joe R.Lansdale, Tahar Ben Jelloun e dell’albanese Lea Ypi.

Come ha sottolineato nel testo il Presidente della Repubblica: “I libri e la lettura, anche attraverso i nuovi strumenti tecnologici che vanno visti come un arricchimento, restino la base imprescindibile della formazione intellettuale, scientifica e culturale. Leggere è una risorsa per la società. Leggere rende liberi. Lo scambio di conoscenza e la cultura creano ponti e aprono al dialogo”.